mercoledì 7 ottobre 2015

Comunicato dei sindacati: Tavolo tecnico sui CUP FP Cgil, Cisl FP, Uil FpL, Filcams Cgil - Regione Lazio


Nella giornata del 06-10-2015 si è svolto il primo incontro del tavolo tecnico i cui obiettivi sono stati definiti nel verbale del 24 settembre scorso: mantenimento livelli occupazionali e garanzia di salvaguardia delle retribuzioni.
Al tavolo erano presenti, per le Organizzazioni Sindacali FP Cgil, Cisl FP, Uil FpL, Filcams Cgil e per la Regione Lazio il Segretario Generale, l’Assessorato alla Sanità, l’Assessorato al Lavoro e la Centrale Unica Acquisti.
Come da richiesta delle O.O.S.S., che hanno segnalato la gestione di servizi ulteriori rispetto a quelli del CUP, originariamente affidati alle società, la Regione Lazio ha fornito l’elenco del numerico delle unità presenti in organico in ciascuna ASL e all’interno delle Aziende Ospedaliere (fatta eccezione per la Asl Rm G e la Asl di Viterbo, i cui dati saranno forniti a breve), segnalando la quantità di ore di servizio che risultano essere garantite dai lavoratori, come da dichiarazione delle Società che attualmente gestiscono il servizio.
La nostra richiesta era stata avanzata affinché fossimo messi nelle condizioni di poter verificare l’effettiva rispondenza tra il personale che le società dichiarano essere adibito ai servizi CUP, i lavoratori impiegati nei servizi di back office e servizi amministrativi e le unità che la Regione Lazio considera come facenti capo al servizio per cui è stata bandita gara.
I dati forniti costituiranno la base di partenza del confronto avviato affinché siano garantite le posizioni di tutti i lavoratori attualmente impiegati.
Le O.O.S.S. hanno richiesto che la discussione si sviluppi con il metodo di rendere concreti, già dal prossimo incontro, gli strumenti che la Regione Lazio intende utilizzare per raggiungere lo scopo condiviso della garanzia occupazionale e dei livelli retributivi, anche in relazione al servizio di teleassistenza di prossimo avvio.
Il tavolo si è aggiornato per lunedì 19 ottobre.



FP Cgil              Filcams Cgil               Cisl FP               Uil FpL 

Nessun commento :

Posta un commento